mercoledì 1 marzo 2017

DONATELLA PROSS KETTE

DONATELLA PROSS KETTE



Nata a Trieste il 21/11/1958,
Acquisisce dalla madre, l’architetto Gabriella Gabrielli di antica famiglia Piranese, l’amore per l’arte, per il paesaggio, per la natura e per gli animali.
Laureata in Biologia all’Università di Trieste nel 1983, ha lavorato per un periodo presso un Centro di Ricerche Cliniche statunitense, ove prestava servizio il marito medico anestesista rianimatore (da sempre impegnato nell’ambito dell’emergenza sanitaria e del soccorso).
Dal 1984 dipendente bancaria, è quadro direttivo della banca Credit-Agricole Friuladria. Nell’ambito dell’attività bancaria, ha sempre avuto a cuore il benessere dei colleghi sul posto di lavoro, in particolar modo negli aspetti relativi agli stati di stress lavoro-correlati, ed a tal fine è si è impegnata in qualità di dirigente sindacale di Unisin.
E’ amante del mare e della vela, della montagna e dello sci, e di quanto offre il ns Carso.  Per questo “desiderio” di natura, ha deciso, insieme alla famiglia, di trasferirsi nel Comune di Duino Aurisina più di vent’anni fa trasmettendo   ai 2 figli, attualmente studenti universitari, lo stesso amore per la natura, per la vita all’aria aperta e per lo sport.
Attualmente iscritta all’Associazione Mogli dei medici, condivide con altre consocie interessi culturali e scientifici partecipando agli incontri e promuovendo confronti su diverse tematiche sanitarie di pubblica utilità.
L’interesse politico si è rafforzato in particolar modo nell’ultimo decennio prendendo parte, nel 2012, alla campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco Massimo Romita.
La nuova candidatura diventa pertanto occasione per portare avanti, con serietà, impegno e coerenza, progetti di miglioramento dei servizi ai residenti e di valorizzazione di aspetti artistici, culturali e del territorio ancora poco conosciuti e pubblicizzati.  Sostiene pertanto la candidatura a Sindaco di DanielaPallotta, persona stimata e apprezzata, i cui obiettivi sono pienamente condivisi.



Nessun commento:

Posta un commento