venerdì 7 aprile 2017

ELISA SPADARO


ELISA SPADARO 


ELISA SPADARO 
Chi sono?
48 anni vissuti in gran parte nel territorio comunale.
Madre di due ragazzi, laureata e formatrice da più di 20 anni, inizialmente c/o un’Azienda operante in Area di Ricerca e ad oggi nel più importante Ente di formazione professionale della Regione.
La storia della mia famiglia è la testimonianza di una pacifica convivenza tra le due realtà linguistiche e culturali del nostro comune, infatti sono:
- italiana da parte di mamma istriana
- slovena - kržana e siciliana da parte di papà,
realtà che hanno saputo convivere assieme, ancora oggi, superando i ricordi legati ad un passato ancora non troppo lontano, dove entrambe hanno subito violenze, ingiustizie, prevaricazioni e persecuzioni.
Questo bellissimo esempio di convivenza lo sto portando avanti anche con il mio compagno e i miei figli, i quali hanno scelto il percorso di studi in lingua slovena, e da sempre sono inseriti in diverse associazioni culturali e sportive del nostro territorio.

Perché mi candido e SOSTENGO DANIELA PALLOTTA?
Perché ritengo sia la persona giusta a far rivivere il nostro Comune!
Perché per naturale deformazione professionale sono portata ad ascoltare, soddisfare e concretizzare fabbisogni espressi in termini di necessità aziendali e personali.
Perché amo il mio territorio, la sua gente, i suoi luoghi e i suoi prodotti.
Perché ritengo possibile una convivenza delle due culture, anzi ritengo fondamentale incentivare e valorizzare lo scambio linguistico e culturale, trovare un linguaggio comune per lavorare in sinergia e in comunione e ottenere il massimo:
- condividendo bisogni ed aspettative
- individuando le priorità
- focalizzando l’attenzione sulle fasce deboli e vulnerabili
Perché ritengo fondamentale che i nostri giovani, bambini e ragazzi, siano orgogliosi rappresentanti delle culture del territorio in cui vivono e siano testimoni delle tante realtà locali che si spendono nel mondo dell’associazionismo culturale e sportivo.
Per questo ritengo sia necessario valorizzare e supportare queste Società creando nuovi spazi ad hoc di aggregazione polifunzionali e implementando e migliorando le strutture già esistenti.



Per tutto questo IO SOSTENGO DANIELA PALLOTTA!




Nessun commento:

Posta un commento